Software

Wakoopa, una bella idea

Buon pomeriggio cari visitatori, in questo caldo 11 Ottobre!

Quest’oggi voglio parlare di Wakoopa, un’utile applicazione che vi permetterà di conoscere meglio le vostre abitudini informatiche!

Wakoopa

“Sapevate che World of Warcraft è giocato di più la Domenica e meno il Martedì?”

Cominciamo col dire che gira su Windows, Mac e anche Linux, condizione importante e nel mio caso di certo vincolante 🙂

Come funziona? E’ molto semplice: ci si registra, si scarica il piccolo software (non consuma molta RAM) che funziona in background: questo significa che mentre voi fate le vostre cose col computer, Wakoopa lavora e registra tutti i programmi che utilizzate.

Non temete, nessun dato sensibile sulle vostre abitudini sarà reso pubblico: il programma si limita a fornirvi delle statistiche generali, ma interessanti.

Per esempio, il box che trovate in fondo a destra di questo blog, è uno dei widget di Wakoopa, che mostra automaticamente i 10 software più usati da me nell’ultimo mese.

Ma ci sono molte altre funzioni carine: grafici che rappresentano il vostro utilizzo di un dato programma, possibilità di conoscere persone che hanno fatto le vostre stesse scelte in campo di software e possibilità di commentare ogni singolo programma in una pagina di discussione apposita.

Il tutto condito con una grafica sobria e piacevole, da segnalare anche una divertente classifica dei migliori “wakoopiani”: i punti si guadagnano utilizzando nuovi software e tenendo acceso il tracker di Wakoopa.

Purtroppo questo servizio non sembra essere molto conosciuto, ma credo che valga la pena fargli un po’ di pubblicità, almeno per premiarne l’originalità e la pluralità di piattaforme supportate!

andrea

Volevo solo essere Reggie Miller.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Close
  • 2+2=5

Back to top button