Software

Transmission – *IL* client Bit Torrent per Linux

Buongiorno a tutti, grazie per continuare a visitare questo blog che, seppur a fatica, sta cominciando ad ingranare la marcia giusta.

Oggi voglio tornare a parlarvi di GNU/Linux, l’unico sistema operativo che ormai da anni utilizzo sul mio computer (asus eeepc 900).

Ebbene, sarà capitato a tutti voi, prima o poi, di voler scaricare qualcosa da torrent, l’ormai stranoto protocollo per downloads facili e veloci. Beh, se avete Windows non ci sono problemi, uTorrent è quello che fa per voi: leggerissimo, funzionale e veloce! E noi Linuxiani?

Transmission è la risposta...

Niente paura! La soluzione ideale esiste anche per noi!

Si chiama Transmission, è un client bittorrent multipiattaforma ed è quello che ci serve sul nostro sistema Linux. Infatti, con un impiego di pochi KB di spazio, abbiamo un programma completo, intuitivo, veloce e assolutamente parco nei consumi di ram (neanche l’1% eseguendolo in background). Aggiungete i file torrent a Transmission e lasciatelo lavorare, non sbaglia mai!

Se avete problemi come sempre non esitate a lasciare un commento, vi ricordo anche che l’iscrizione ai feed è gradita 🙂

Questo è il sito ufficiale di Transmission (ma è presente anche nei repo delle varie distribuzioni), stay tuned!

Tags

andrea

Volevo solo essere Reggie Miller.

Related Articles

4 commenti

  1. Esistono degli RSS contenenti link ai torrent. Ktorrent sa leggerli attraverso un plugin e li mette in download automatico. Transmission no.

    Credo che sia una grossa pecca per *IL* client per linux

  2. Caro Necessario,
    pare che tu abbia ragione… Ho fatto delle ricerche ma sembra non sia possibile avere questa caratteristica su Transmission… Touchè…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close