Running
Joma Stormviper II – R.I.P.
Novecentocinquanta (950), quasi novecentocinquantuno, sono i chilometri percorsi correndo, in poco più di un anno, dalle mie scarpe Joma Storm Viper II arancione.
Pagate, dopo lunga contrattazione, 50€, si sono comportate discretamente nel corso dei mesi, senza rivelare difetti imperdonabili, se non tradendo una talvolta eccessiva rigidità in fase di spinta.
Notevoli i traguardi raggiunti con queste scarpe: un paio di allenamenti in terra istriana, la prima mezza maratona (Scorzè 2019, poco sotto le due ore) e una neuroaprassia transitoria a carico del territorio dell’alluce, causata dai lacci troppo stretti in gara.
Le congedo dunque con onore, dopo aver verificato la rottura del tessuto che ricopre la zona del tendine d’Achille.
ecco…magari 950km per un paio di scarpe sono anche troppi 😀 ma le gambe sono le tue!