Software

Dopplr, un’altra bella idea. Per i vostri viaggi

Buona sonnacchiosa domenica pomeriggio. Sono influenzato (se non arriva il parabrezza per la vespa…) e, preso un po’ dalla noia, mi sono messo a cercare su internet qualcosa di interessante da proporvi e ho trovato un altro “social network a tema” tipo Wakoopa (a proposito, quel post è fra i più gettonati del blog).

Dopplr

Sì, il nome non è proprio facile da ricordare…

Sto parlando, come vedete dal logo, di Dopplr. Ma a cosa serve?

Essenzialmente il sito ci offre l’opportunità di programmare i nostri viaggi e condividere gli itinerari con tutta la rete (o solo con i nostri amici) e propone per ogni città dei consigli ad-hoc per ogni esigenza. Il bello è che questi consigli non sono pubblicità, ma vengono proprio da altri turisti, per cui possiamo fidarci e possiamo risparmiare qualche spicciolo.

Avremo così un diario aggiornato di tutti gli spostamenti: Dopplr ci offre anche tante simpatiche funzionalità, per esempio calcola i chilometri che abbiamo percorso nei nostri viaggi, la nostra velocità media, ci mostra un mappamondo con segnati tutti i posti dove siamo stati e altre interessanti statistiche che lascio a voi scoprire. C’è la possibilità di creare widget per il vostro blog, davvero chic.

Per avere un’idea di Dopplr in azione, guardate la pagina di un utente “a caso” (è l’amico Simone Brunozzi aka Ubuntista – io non ho ancora inserito viaggi per cui non avrei niente da mostrarvi :D)

C’è da dire che gli utenti italiani scarseggiano, purtroppo nella smania da librofaccia le cose potenzialmente utili rimangono in secondo piano, ma se vi piace iscrivetevi e contribuirete a un bel progetto, 2.0!

A prestissimo. Passate parola.

Tags

andrea

Volevo solo essere Reggie Miller.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close