Musica

Blue Bossa – Spartito con tema e accordi per chitarra

Buongiorno a tutti per questo finora fiacco 16 Ottobre!

Oggi un post tecnico ma molto utile: cercando on-line spartiti ben fatti di standard jazz, non si trova niente di troppo rilevante, per cui cercherò di sopperire a questa mancanza dando la possibilità di scaricare qualche buona riga di pentagramma per uno degli standard più noti e conosciuti: Blue Bossa.

Nota Musicale

E’ piuttosto semplice da accompagnare una volta presa la mano con gli accordi e anche il tema risulta fattibile: la discriminante di questo pezzo, oltre all’espressività (ma quella sempre) è la velocità: Blue Bossa suonata lentamente è molto bella, suonata più velocemente è stupenda, ma non esagerate!

Per scaricare lo spartito cliccate qui: potete salvarlo sul vostro computer e poi stamparlo. In caso di problemi potete contattarmi lasciando un commento qui sotto. Fatemi sapere se è stato utile…

A presto! 🙂

andrea

Volevo solo essere Reggie Miller.

Related Articles

2 commenti

  1. Ciao! fa sempre piacere conoscere gente che apprezza i buoni standard jazz…se hai riscontrato difficoltà a cercare spartiti e ti serve qualcosa in particolare, dispongo di alcuni real books 😉 Buon Natale!

  2. Grazie… I real books ce l’ho, il mio era un esperimento per condividere buoni spartiti!

    Grazie tante del commento e buon anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Close
Back to top button